C’era una volta…

Il Centro Fiera
Inaugura VENERDÌ 10 MARZO alle ore 11,00 alla presenza dell’ Assessore Provinciale DAVIDE NARDINI e del Sindaco di Bondeno DAVIDE VERRI, BOTANICA & BRICOLAGE, mostra mercato di prodotti per orti e giardini, arredo per esterni, bricolage e decorazioni.
La manifestazione, che nasce come naturale risposta al crescente desiderio di vita in campagna, sarà aperta dalla Conferenza organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Ferrara sul tema della forestazione delle aree pubbliche, con particolare riferimento al progetto per un bosco golenale sul Panare nel territorio di Bondeno.
Un progetto che intende stimolare (ampliamento delle aree alberate con la valorizzazione delle piante autoctone nel verde pubblico ed in quello privato. A tale scopo, al termine della Conferenza, la Provincia di Ferrara offrirà gratuitamente ai visitatori piantine di alberi ed arbusti tipici del nostro territorio.
Con questo appuntamento inaugurale e con il ricco programma di presentazioni, conferenze e dimostrazioni, BOTANICA & BRICOLAGE (aperta al pubblico con ingresso gratuito da Venerdì 10 a Domenica 12 marzo presso il Centro Fiere in Viale Matteotti a Bondeno) vuole porsi come momento di incontro e formazione su alcune tematiche, normalmente non associate in un’unica fiera, quali:
Florovivaismo e orto-frutticoltura amatoriale con una grande esposizione di piante e fiori, presentati in scenografici orti-giardino. La vendita di sementi, bulbi, fiori e piante da frutto ed i consigli dagli esperti per la realizzazione e la cura del giardino e dell’orto.
Bricolage e fai da te creativo, per abbellire la casa e gli spazi all’aria aperta, con un’ ampia area dedicata ai materiali necessari per realizzare e ristrutturare il giardino ed il cortile (dalle pavimentazioni agli intonaci, dai cancelli ai marmi, alle recinzioni, legname e molte novità).
Vasta esposizione di arredi e complementi per (esterno, attrezzature, ma anche sistemi di irrigazione, illuminazione e macchine da giardino, piscine, idromassaggi, barbecue, casette in legno, gazebo e tanto altro.
BOTANICA & BRICOLAGE può contare sul Patrocinio della Provincia di Ferrara e del Comune di Bondeno, oltre alla collaborazione Istituto Tecnico Agrario F.lli Navarra di Ferrara e dell’istituto Agrario Bellini di Trecenta (RO) e sarà aperta con orario continuato dalle ore 10,00 alle 19,00
Postato il Mercoledì, 08 marzo 2006

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.