Quell’anno credevamo di avere una carta in più da giocare: molti dei nostri candidati erano anche soci e collaboratori di Radio Alto Ferrarese fondata l’anno prima a Bondeno; fu così che una delle rubriche fu espressamente dedicata alla presentazione delle idee del PRI di cui ero candidato.
Altre trasmissioni furono queste:
Naturalmente non avemmo neanche un voto in più dei 400 circa delle elezioni precedenti; un po’ perché all’epoca non usava cambiare il voto o forse per la proverbiale “superiorità” del paese del “capirissimo”.
https://archive.org/details/presentazione_202009
Di Berlato è anche questo articolo su bondeno.com:
https://bondeno.online/2014/05/19/8158/
"Mi piace""Mi piace"
Comunali 1980, quell’anno fui eletto per la prima volta in Consiglio Comunale nella lista DC e a soli 22 anni sono diventato il consigliere eletto più giovane della storia(almeno dal dopoguerra) per la Città di Bondeno. NESSUNO mi diede una mano, tantomeno i “capoccia” della DC locale. Raccolsi molte preferenze riscuotendo la fiducia di quegli ambienti che mi avevano visto come giovane, preparato ed intraprendente attivista: agricoltori, artigiani, mondo sportivo, volontariato e dalle canoniche del Vicariato, le quali mi avevano eletto loro rappresentante presso il Consiglio Pastorale Diocesano di Ferrara.
Lorenzo Berlato
"Mi piace""Mi piace"