Il gioco del ventennale

Nel 1990, in occasione del ventennale del Liceo Scientifico “Roiti”, sede di Bondeno, all’interno delle celebrazioni dell’evento, fu creato anche un gioco-mostra ispirato a Talisman.
Del resto le cronache riportano che lo stesso creatore di Talisman aveva ideato il gioco in ambiente scolastico per giocarlo con gli amici: infatti l’obiettivo era diventare direttore del college; naturalmente agli editori la cosa non interessò minimamente, fino a quando, sull’onda del successo di Dungeon & Dragons,  Robert Harris lo ambientò in stile fantasy (la prima edizione addirittura in bianco e nero).

Qualcosa del genere facemmo anche noi (io la mia classe) all’epoca, raffigurando sul tabellone  le difficoltà incontrate ai diversi livelli ( ambiente scolastico, paese, autorità ) per arrivare ad organizzare la manifestazione.

La cosa comunque ci riuscì e, nel file allegato in PDF, potete trovare le istruzioni del gioco (tra l’altro realizzato con uno dei primi programmi di desktop publishing dell’epoca).

NEW!  Ritrovato l’intero gioco: lo potete scaricare qui: https://www.dropbox.com/s/gacoo6ukn0629xf/archeoludica.zip

Un pensiero riguardo “Il gioco del ventennale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.